IL NOSTRO TOUR BLOG di Budapest - IL NOSTRO TOUR - Free Tour a Budapest in Italiano con Orsi

Free Tour di Budapest in Italiano con Orsi
Free Tour in Italiano a Budapest con Orsi
Vai ai contenuti

Chi vi racconterà Budapest durante i tour?

IL NOSTRO TOUR - Free Tour a Budapest in Italiano con Orsi
Budapest, la città dove sono nata e dove ho sempre vissuto.
 
Mi considero una grande viaggiatrice, la mia passione è conoscere paesi e culture diverse ma dopo ogni viaggio la sensazione di “essere tornata a casa” mi fa sempre battere il cuore.

Nonostante parli varie lingue è la mia lingua magiara, che sembra un codice segreto indecifrabile per il resto mondo, la mia preferita, quella ovviamente conosco meglio e che parlo con orgoglio.

 
Passeggiare nel centro di Budapest, per le ben note vie di Pest o per i bellissimi parchi di Buda che mi danno sicurezza e dove ritrovo i ricordi della mia infanzia, mi fa star bene, ogni giorno, tutti i giorni.
 
Sono fiera e felice di vivere qui e avere il privilegio di presentare la mia città a numerosi visitatori, curiosi e aperti, ma soprattutto interessati alla cultura della mia Ungheria.

Faccio parte di quella generazione che ha vissuto (e sta ancora vivendo) il cambiamento intensissimo che ha avuto inizio in Ungheria negli anni ‘90. Vedere come Budapest è rinata, come svela sempre di più la sua anima, poterla raccontare a visitatori provenienti da paesi meravigliosi, è per me un piacere immenso. Visitatori questi che si appassionano e si innamorano di Budapest e tornano a casa con la voglia di ritornare nella mia città natale.

 
Io, nel mio piccolo, come guida in italiano, vorrei trasmettere quello che provo per questa città, e vorrei che i visitatori che mi accompagnano nei tour per Budapest vedessero questa città con i miei occhi e la amino come la amo io.

Sono sicura che una persona può avere diverse passioni. Io ne ho due sicuramente: Budapest e la lingua italiana. È una combinazione perfetta che mi permette di raccontare la città che amo ai turisti italiani o che conoscono la lingua che mi ha conquistata parecchi anni fa.
 
Per questo mi sono dedicata ai visitatori italiani che vengono a Budapest e hanno voglia di entrare nell’anima della città.

 
Io ci sarò sempre con il mio ombrello in mano e vi aspetto!
 
A presto!
Orsi
guida in italiano



Torna ai contenuti